venerdì 25 maggio 2012

Biscotti integrali al farro e miele


Oggi è il compleanno di mio marito ma il festeggiamento è in programma per domani... Però mi sembrava brutto non preparargli niente di speciale così mi sono messa a cucinare questi biscottini facili, veloci e buoni!!!

INGREDIENTI:
150 gr farina integrale di farro
50 gr farina 00
50 gr zucchero
4 cucchiai abbondanti di miele
80 gr burro
1 uovo
2 cucchiai di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella
zucchero a velo per decorare

Ho ammorbidito il burro e l'ho mescolato con il miele, ho sbattuto l'uovo a parte e ho incorporato anche quello ( partire da questi tre ingredienti dovrebbe rendere più facile amalgamarli), ho aggiunto le due farine, lo zucchero, il lievito e la cannella. Ho impastato bene il tutto e poi l'ho steso su un foglio di carta da forno. Siccome è rimasto un pò appiccicoso, ho messo sopra un altro foglio di carta da forno e ho tirato l'impasto con il matterello fino a che non è diventato di circa 1 cm di spessore.
A questo punto l'ho messo in frigo per circa 1/2 ora, così è più facile tagliarlo con le formine!
Ho sistemato i biscotti su una teglia imburrata un pò distanti l'uno dall'altro (se no mi si appiccicano insieme e fanno un biscottone unico!!)  e li ho messi in forno già caldo per 15 minuti circa a 180° .
Li ho fatti raffreddare e spolverati di zucchero a velo!

Nessun commento:

Posta un commento